Dirottano gli introiti dell’impresa fallita nei propri conti correnti: sequestro Gdf a due imprenditori

I responsabili di una società cilentana del settore nautico sono stati denunciati per bancarotta fraudolenta distrattiva.

Salerno – I finanzieri hanno eseguito un sequestro disposto dalla Procura di Salerno nei confronti di una società cilentana operante nel settore nautico, dichiarata fallita. Il provvedimento giunge al termine di un’attività di indagine svolta dai militari di Vallo della Lucania che ha permesso di evidenziare la condotta fraudolenta degli indagati, i quali hanno dirottato gli introiti della fallita sui propri conti correnti personali per circa 130 mila euro, oltre ad essersi sottratti, per il medesimo importo, al pagamento delle imposte.

Gli stessi sono stati pertanto denunciati per bancarotta fraudolenta distrattiva e documentale impropria e per la condotta sottrattiva. Per garantire il recupero delle somme dovute all’amministrazione finanziaria, considerata la fraudolenta riduzione del patrimonio della società fallita, è stato quindi disposto il sequestro per un importo complessivo di 260 mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa