La donna era pure alla guida senza patente e senza assicurazione, in un veicolo sottoposto a fermo.
Catania – Dimentica la figlia di soli 4 anni in una stazione di servizio nei pressi della tangenziale, poi guida fino in città. Poi accortasi dell’assenza della bambina, torna indietro per cercarla e la trova, impaurita, insieme agli agenti di una volante della polizia. Ha davvero dell’incredibile quello che è successo a Catania. Anche perché l’abbandono di minore non è l’unica azione di cui dovrà rispondere la donna, pizzicata alla guida senza patente e senza assicurazione.
La bimba era stata trovata dai poliziotti mentre vagava spaventata nel parcheggio della stazione di servizio. Agli agenti ha raccontato di essere arrivata con la mamma, che però non riusciva più a trovare.
Gli agenti, coadiuvati dai dipendenti del bar della stazione, hanno raccolto informazioni utili e controllato tutte le auto presenti sul posto. Grazie anche ai dettagli forniti dalla bambina, è stato possibile individuare l’auto della madre attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dopo circa un’ora, la donna è tornata per cercare la figlia, trovandola in compagnia dei poliziotti.
La donna è stata denunciata per abbandono di minore. Inoltre, ulteriori accertamenti hanno rivelato una lunga lista di irregolarità: la donna guidava senza patente, con un’auto priva di assicurazione e già sottoposta a fermo amministrativo pochi giorni prima per lo stesso motivo. La polizia l’ha sanzionata per tutte le violazioni accertate.