Lancio di bombe carta contro i poliziotti intervenuti per fermare i tafferugli tra due gruppi di supporter laziali e romanisti.
Roma – Nella Capitale tensione alta già dal primo mattino in vista del derby tra Roma e Lazio in programma oggi pomeriggio alle 18 alle stadio Olimpico. Poco dopo le nove nei pressi dello stadio si sono verificati degli scontri tra un gruppo di circa 200 tifosi laziali e un centinaio di supporter giallorossi. La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni.
Un tifoso romanista è stato arrestato. Circa 200 tifosi laziali, tutti con il volto coperto, si sono spostati verso il bar River, dove un gruppo di 100 sostenitori giallorossi li ha raggiunti e sono iniziati i tafferugli. A quel punto è intervenuto il personale della Questura per separare le due tifoserie. Per disperderli i poliziotti, che sono stati oggetto di lancio di bombe carte, hanno utilizzato i lacrimogeni.
Le immagini dei tafferugli sono adesso al vaglio della scientifica per identificare chi ha preso parte ai disordini. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, mazze e cacciaviti.