De Corato contro la revoca dei domiciliari ai minorenni coinvolti nei disordini pro-Hamas

Il deputato di Fratelli d’Italia: “Misura inadeguata e offensiva verso le Forze dell’Ordine. Serve maggiore fermezza”.

Milano – «Leggo basito che i due studenti minorenni che hanno partecipato alle devastazioni in Stazione Centrale e alle cariche alla Polizia dello scorso 22 settembre (ricordo che furono arrestati per resistenza aggravata e danneggiamento) provocando anche il ferimento di circa 60 agenti, sono già liberi e i giudici del Riesame gli hanno dato solo alcune prescrizioni.

Questa misura è inadeguata e la trovo assolutamente vergognosa. Così facendo, la Magistratura, da proprio l’impressione decisamente sbagliata di far passare il concetto che in Italia chiunque possa devastare oggetti, cose, monumenti ed esercizi commerciali/negozi, aggredire, insultare e ferire le Forze di Polizia, tanto poi dopo pochi giorni si è liberi di condurre la propria vita con quale leggera limitazione. Io sono pienamente in disaccordo con la revoca dei domiciliari seppur i ragazzi siano minorenni perché è una misura inadeguata in particolare nei confronti degli uomini e donne in Divisa»!

Così afferma il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesiRiccardo De Corato.