Danneggia le auto parcheggiate e non solo: straniero finisce in manette ad Asti

Si tratta di un uomo della Guinea che ha rotto specchietti e fanali di macchine in sosta e compromesso i locali di una cooperativa.

Asti – Ha danneggiato le auto in sosta e i locali di una cooperativa. Il 26 dicembre la polizia, Sezione Volanti della Questura, ha arrestato un uomo originario della Guinea, regolarmente residente in un comune della provincia, per il reato di danneggiamento. L’intervento è scaturito da una segnalazione al 112 NUE, che ha portato gli agenti nella zona di Viale Al Pilone, dove l’uomo aveva gravemente danneggiato un’autovettura in sosta, rompendo i fanali posteriori e gli specchietti laterali.

Gli operatori della Volante, giunti sul posto, hanno individuato l’uomo che tentava di allontanarsi velocemente. Dopo un breve inseguimento, l’hanno bloccato per verificarne l’identità. Dai successivi controlli è emerso che l’uomo, armato di una mazza di legno e una grossa pietra, era già stato autore, il giorno di Natale, di ulteriori danneggiamenti a diverse auto parcheggiate in corso XXV Aprile. Nei giorni precedenti, inoltre, era stato indagato per violazione di domicilio ai danni di locali gestiti da una cooperativa, nonché per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti di agenti di polizia.

Condotto in Questura e completata la redazione degli atti, l’uomo è stato trattenuto fino all’udienza di convalida. Al termine di questa, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa