Danneggia le auto davanti all’ospedale di Asti: irregolare finisce in manette

Un uomo con precedenti e già colpito da espulsione è stato arrestato dopo aver danneggiato i veicoli in sosta. Doveva già scontare 9 mesi di carcere.

Asti – La Polizia di Stato è intervenuta nella mattinata di ieri presso l’ospedale di Asti in seguito alla segnalazione di un uomo che stava danneggiando due autovetture nel parcheggio.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo, risultato irregolare sul territorio italiano e già destinatario di un provvedimento di espulsione. Dagli accertamenti è inoltre emersa una condanna pendente del 2019 per danneggiamento aggravato, con una pena residua di nove mesi e ventisette giorni di reclusione ancora da scontare.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa di reclusione di Asti per l’espiazione della pena. Contestualmente, per l’episodio verificatosi in ospedale, è stato nuovamente denunciato ai sensi dell’art. 635 comma 2 del Codice Penale (danneggiamento aggravato).

L’intervento è stato reso possibile grazie alla tempestiva chiamata dei cittadini. Un fatto che, ancora una volta, dimostra come la sicurezza urbana sia una responsabilità condivisa e richieda la collaborazione tra istituzioni e comunità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa