Già due anni fa l’uomo era stato denunciato per un caso analogo, ma non erano emerse prove chiare della sua colpevolezza.
Bologna – Choc nel Bolognese, dove un 77enne, musicista e insegnante, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale commessa su una bambina di 10 anni, sua allieva in una scuola di musica. A riportarlo è il Resto del Carlino.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe preteso dalla piccola un bacio sulla bocca. Una volta a casa, ha raccontato tutto ai genitori che hanno immediatamente denunciato l’insegnante alle forze dell’ordine.
La bambina è stata sentita in audizione protetta alla presenza dei familiari e di una psicologa. Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza ai danni del 77enne, che già due anni fa era stato denunciato per un caso simile. Allora, però, non erano emerse prove chiare.
Di conseguenza il gip, su richiesta del pm, ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari. Nell’interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere.