La Polizia individua il sospettato grazie ai filmati: trovata pistola con matricola abrasa, passamontagna e refurtiva.
Verbania – Gli agenti di Polizia hanno tratto in arresto un quarantenne già noto alle forze dell’ordine (per annoverare a suo carico precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio) perché a seguito di perquisizione domiciliare è stata rivenuta nella sua disponibilità una pistola con matricola abrasa.
L’uomo, ad agosto, si era reso responsabile di un furto in abitazione ad Omegna. L’esito dell’attività investigativa posta in essere dagli operatori della Polizia di Stato ha consentito di risalire all’autore del furto.
Nell’occasione erano state acquisite le immagini di videosorveglianza dell’abitazione che ritraevano l’uomo, vestito di nero, con passamontagna, che impugnava un’arma, mentre abbandonava l’appartamento visitato. Gli agenti della Polizia di Stato hanno così riconosciuto l’uomo e proceduto a perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi che ha dato esito positivo.
È stata trovata l’arma, una Pistola marca Ekol Special calibro 9 mm P.A.K., con matricola abrasa e con all’interno tre cartucce (di cui due modificate artigianalmente) corrispondente a quella delle immagini, il passamontagna e parte della refurtiva.
L’uomo è stato così arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria procedente. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.