Da Ventimiglia a Brescia con l’auto piena di cocaina: arrestati due serbi

Trovati in possesso di 25 Kg di polvere bianca. L’operazione avviata su segnalazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.

Brescia – Viaggio alla vigilia di Natale da Ventimiglia verso la città lombarda con un mazi carico di droga. La Squadra Mobile e la Sisco di Brescia, con il supporto delle Squadre Mobili di Genova e Alessandria e della Sezione Polizia Stradale di Brescia, hanno arrestato due cittadini serbi trovati in possesso di circa 25 chilogrammi di cocaina. L’operazione è stata avviata su segnalazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e coordinata dal Servizio Centrale Operativo.

Durante i controlli intensificati per le festività natalizie, finalizzati a contrastare i reati legati al patrimonio e agli stupefacenti, la polizia ha individuato un’auto sospetta in ingresso a Ventimiglia. Il veicolo ha percorso l’autostrada attraverso Liguria, Piemonte e Lombardia, fino alla provincia di Brescia. Un primo controllo ha rivelato discrepanze sull’identità di uno degli occupanti. Gli approfondimenti successivi, condotti presso la Questura di Brescia, hanno accertato che l’uomo possedeva documenti falsi ed era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Belgio per traffico internazionale di stupefacenti.

La perquisizione accurata del veicolo ha portato alla scoperta di un doppio fondo nascosto nell’abitacolo anteriore, contenente 20 confezioni plastificate termosaldate. Le analisi hanno confermato che si trattava di cocaina, per un valore stimato di circa 800mila euro. Il 27 dicembre, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi i cittadini serbi la misura cautelare della custodia in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa