Il 25enne senegalese è stato fermato in aeroporto dalla polizia: su di lui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Catanzaro.
Verona – Era ricercato da febbraio di quest’anno, a seguito di una sentenza di condanna per rapina e lesioni, il venticinquenne senegalese arrestato ieri dalla Polizia di Stato all’aeroporto di Verona-Villafranca. A seguito delle verifiche documentali espletate dagli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera aerea, è emerso che sul venticinquenne, in arrivo da Dakar, pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro.
L’uomo, condannato con sentenza irrevocabile per i reati di rapina e lesioni personali a seguito di fatti commessi nel 2018 nella provincia di Catanzaro, dovrà scontare la pena di quattro anni e un mese di reclusione, oltre al pagamento di 1200 euro di multa.
Al termine delle formalità di rito espletate negli uffici di polizia, il cittadino straniero è stato accompagnato presso il carcere di Verona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.