Crollo Scampia: sono tutte fuori pericolo le sette bambine coinvolte, 4 dimesse

Ospedale Santobono: nessuna delle piccole rimaste ferite nella tragedia del ballatoio alla Vela Celeste corre più alcun rischio.

Napoli – Migliorano complessivamente la condizioni delle bambine rimaste coinvolte nel crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia lo scorso 22 luglio. Di sette ricoverate all’ospedale partenopeo Santobono, quattro sono state dimesse. Per quanto riguarda le altre tre, come comunicano i medici, nessuna è più in pericolo di vita.

Inizialmente, le condizioni in particolare di due delle sette bimbe erano parse molto gravi: le piccole erano state ricoverate in Terapia Intensiva e per giorni una intera città è rimasta con il fiato sospeso. Poi, già il 31 luglio scorso, dal Santobono erano arrivate notizie confortanti: le due bambine erano state estubate ed erano quindi tornate e respirare autonomamente.

Nel frattempo, anche le condizioni delle altre sono andate progressivamente migliorando, tanto che due bimbe sono state dimesse nella serata del 6 agosto, poi sono state dimesse anche una terza e una quarta bimba; le altre tre sono invece ancora ricoverate al Santobono ma, come detto, sono fuori pericolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa