Il piccolo stava giocando con due amici nel campo sportivo Meledina di Ozieri quando la struttura mobile si è improvvisamente ribaltata ferendolo mortalmente.
Sassari – Tragico incidente ieri pomeriggio presso il campo sportivo Meledina di Ozieri, nel Sassarese, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita mentre giocava a calcio con due amici. Secondo le prime ricostruzioni, una porta di calcio si sarebbe improvvisamente ribaltata, colpendolo fatalmente. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La scena si è svolta davanti agli occhi dei genitori e dei presenti, rimasti scioccati dall’accaduto.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18. I tre bambini stavano giocando quando una porta mobile, usata solitamente negli allenamenti per ridurre le dimensioni del campo, è crollata per cause ancora da chiarire, schiacciando il bambino. I tentativi di soccorso si sono rivelati inutili.
L’allarme è stato lanciato dai due amici del piccolo. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ozieri. Nonostante gli sforzi durati oltre un’ora per salvare il bambino, ogni tentativo è stato vano. La Procura di Sassari ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri e agli ispettori dello Spresal.