operai morti operaio morto lavoro

Crolla impalcatura mobile a Napoli, 3 operai precipitano al suolo da 20 metri: morti sul colpo

Secondo una prima ricostruzione, erano impegnati in lavori di manutenzione ad una palazzina al Vomero quando è improvvisamente crollato il ponteggio mobile.

Napoli – Ennesimo incidente mortale sul lavoro, stavolta a Napoli. Tre operai sono morti nel crollo di una impalcatura mobile in via Domenico Fontana al Rione Alto, nel quartiere Vomero. La tragedia stamattina poco dopo le 9:30. Le vittime sono Ciro Pierro, 62 anni, di Calvizzano; Luigi Romano, 67, di Arzano; e Vincenzo Del Grosso, 54 anni, di Napoli. Sono tutti morti sul colpo dopo un volo di circa 20 metri.

Secondo una prima ricostruzione, i lavoratori, che presetavano la loro opera per la ditta Pietroluongo Vincenzo di Napoli, erano impegnati in lavori di manutenzione sul tetto di una palazzina di sei piani, quando è improvvisamente crollato il ponteggio mobile. Il carrello scorreva su un binario che si è piegato, causando la tragedia.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, primi rilievi a cura degli agenti dell’ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli e delle Volanti. In corso i rilievi della Polizia Scientifica e gli accertamenti dell’ispettorato sul lavoro per chiarire la dinamica dellatragedia. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta. Sul caso indaga la Polizia di Stato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa