HOME | LA REDAZIONE

Crolla il pavimento durante una festa di matrimonio: 5 feriti gravi [VIDEO]

Nel locale, ricavato in un edificio del Quattrocento, c’erano almeno una sessantina di persone. Il cedimento mentre gli ospiti ballavano. Feriti anche alcuni bambini e una donna incinta.

Pistoia – Tragedia sfiorata ieri sera nel Pistoiese. Stavano festeggiando un matrimonio nel ristorante di un ex convento a Giaccherino, in località Pontelungo, quando all’improvviso il pavimento ha ceduto portando con sé gli avventori, che sono precipitati al primo piano coperti dai detriti. Le persone coinvolte sono state circa una sessantina, tra cui alcuni bambini e una donna al settimo mese di gravidanza. Il bilancio, dopo le prime incertezze riguardo al numero, è di 35 feriti, di cui 5 in modo grave. Per fortuna non c’è stata nessuna vittima.

Tra le persone ricoverate anche lo sposo e la sposa: si tratta di Valeria Ybarra, 26 anni, residente a Roma ma originaria di Houston (Usa), e Paolo Mugnaini, 26 anni, residente a Lastra a Signa (Firenze). I due sono già stati dimessi dall’ospedale San Jacopo dopo aver passato la prima notte di nozze nel nosocomio.

I due sposi ricoverati assieme dopo la disavventura e per fortuna già dimessi

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi con diverse ambulanze, i vigili del fuoco del comando provinciale di Pistoia, la polizia, i carabinieri e i vigili urbani ed è accorso anche il sindaco Alessandro Tomasi. Il crollo è avvenuto dopo che diversi invitati avevano già lasciato la festa. Al momento del crollo nel locale si trovavano soprattutto persone giovani, che stavano ballando all’interno del salone dell’edificio, risalente al Quattrocento.

 Al momento al San Jacopo restano ricoverate tre persone, tra cui la donna incinta. All’ospedale fiorentino di Careggi sono invece stati trasportati un uomo e una donna, entrambi in codice rosso. I due sono ricoverati in prognosi riservata e, sempre secondo quanto appreso da fonti sanitarie, sarebbero in condizioni stabili. 

Sull’accaduto la Procura di Pistoia ha aperto un’indagine per lesioni colpose.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa