HOME | LA REDAZIONE

Cristian, le ricerche proseguono verso il Manzanese e il Torre. Il sindaco: “Giornata decisiva”

Una cinquantina i vigili del fuoco impegnati per trovare il 25enne travolto una settimana fa dalla piena del Natisone. Le accuse del legale della famiglia: “Se soccorsi subito potevano essere salvati”. Oggi in Romania i funerali di Bianca e Patrizia.

Udine – Proseguono le ricerche di Cristian Molnar, il 25enne romeno disperso da venerdì 31 maggio nella piena del fiume Natisone. Stamattina si è svolta una riunione operativa delle squadre di soccorso dal ponte romano di Premariacco, preceduta da una al campo base di Orsaria. Ieri, venerdì 7 giugno, è stata passata al setaccio tutta la zona del ponte, purtroppo senza esito.

Oggi, come ha comunicato il sindaco di Premariacco Michele De Sabata, potrebbe essere la giornata decisiva perché le squadre – una cinquantina i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni – scenderanno verso il Manzanese e il Torre. La corsa nelle ricerche è ormai anche contro il tempo, perché nel weekend sono previste piogge sparse e da lunedì 10 giugno è in arrivo un netto peggioramento meteo.

Il fratello di Cristian: “Cercate finché non lo trovate”

Il fratello Petru Radu non si dà per vinto e lancia un appello ai soccorritori chiedendo di continuare a cercare con parole cariche di disperazione: “Mio fratello è vivo e semplicemente non chiede nulla, vuole solo che lo ritrovino il più presto possibile, i soccorsi devono andare avanti fino a quando non lo ritrovano, devono continuare oltre domenica, fino a quando non ritrovano mio fratello assolutamente”.

Le ricerche del giovane disperso continuano

Il legale: “Se soccorsi subito potevano essere salvati”

“Se i soccorsi fossero partiti tempestivamente, ovvero nel momento in cui la povera Patrizia li ha richiesti, oggi i ragazzi sarebbero vivi e a casa con i loro genitori”, accusa stamani l’avvocato Gaetano Laghi, legale della famiglia di Cristian. “Dopo aver fatto anche un sopralluogo nella località della tragedia, mi colpisce molto la sottovalutazione della situazione iniziale”, ha incalzato il legale.

I soccorritori in riunione sul ponte

Oggi in Romania i funerali di Bianca e Patrizia

Intanto oggi in Romania è il giorno del lutto e del dolore: si svolgeranno infatti i funerali di Bianca Doros e Patrizia Cormos, rispettivamente fidanzata e amica di Cristian, che venerdì sono annegate nel Natisone in piena. I loro corpi senza vita sono stati ritrovati domenica 2 giugno.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa