L’abitazione era dotata di videosorveglianza e organizzata come una centrale dello spaccio, trovate anche piante di marijuana.
Trapani – I finanzieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un soggetto residente a Marsala per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte da militari attraverso appostamenti e pedinamenti, hanno permesso di osservare come, soprattutto in orari notturni, numerosi consumatori si recassero presso l’abitazione dello spacciatore al fine di acquistare sostanza stupefacente del tipo crack.
La successiva attività di riscontro ha permesso di identificare molteplici soggetti assuntori e di acclarare come l’abitazione dell’arrestato fosse una vera e propria centrale dello spaccio, organizzata con un impianto di videosorveglianza in grado di poter monitorare le immediate adiacenze dello stabile e segnalare la presenza di eventuali pattuglie delle Forze di polizia.
La perquisizione locale effettuata all’interno dell’abitazione ha consentito di sottoporre a sequestro l’equivalente di 30 dosi di crack, unitamente a delle pipette da fumo, confezionate e disponibili, su richiesta, ad essere vendute congiuntamente alla sostanza stupefacente.
Inoltre, le attività di polizia giudiziaria hanno permesso di rinvenire ulteriori dosi di cocaina e hashish, due piante di marijuana coltivate nel giardino circostante l’abitazione, 200 euro in contanti, nonché un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e appunti manoscritti riportanti le quantità di sostanza stupefacente venduta, suddivisa nei vari giorni della settimana.
Infine, le Fiamme Gialle hanno provveduto al ritiro cautelare, ai sensi delle leggi di pubblica sicurezza, di una carabina di libera vendita, con relativo munizionamento, rinvenuta all’interno dell’abitazione.