L’uomo si era allontanato dalla struttura alberghiera facendo perdere le tracce. Il corpo era su un costone roccioso di Capo Pecora.
Un turista che ieri si era allontanato dalla propria struttura alberghiera senza più dare notizie di sé è stato trovato morto. Il tragico epilogo delle ricerche si è consumato quando il corpo dell’uomo è stato rinvenuto su un costone roccioso di Capo Pecora, nel territorio di Arbus, sulla costa sud-occidentale dell’isola.
La scoperta è stata effettuata dai vigili del fuoco, che sono stati allertati dalla prefettura dopo la segnalazione della scomparsa del turista. Per le operazioni di ricerca e recupero del cadavere è stato mobilitato anche un elicottero, vista la particolare conformazione del territorio e la difficoltà di accesso alla zona dove è stato ritrovato il corpo.
Le ricerche del turista scomparso hanno coinvolto diverse forze dell’ordine e organismi di soccorso. Oltre ai vigili del fuoco, hanno partecipato alle operazioni i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e il Soccorso Alpino, tutti coordinati per battere il territorio della Costa Verde e le zone limitrofe.
La Costa Verde, nota per i suoi paesaggi mozzafiato ma anche per la conformazione spesso impervia del territorio, presenta diversi punti critici dove è facile perdere l’orientamento o trovarsi in situazioni di pericolo, specialmente per chi non conosce bene la zona.
Al momento non sono state rese note le generalità della vittima né le circostanze esatte che hanno portato al decesso. Le autorità competenti stanno conducendo gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire le cause della morte dell’uomo.