ilgiornalepopolare salvataggio

Corigliano-Rossano: motovedetta della Guardia di Finanza salva due persone in difficoltà in mare

L’intervento decisivo della Vedetta “V.832” del ROAN di Vibo Valentia evita una tragedia al largo delle coste calabresi.

Corigliano-Rossano – Durante una regolare attività di vigilanza nelle acque antistanti il litorale di Corigliano-Rossano, la Vedetta “V.832” della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza ha tratto in salvo due persone in evidente stato di difficoltà. Grazie ai sofisticati sistemi optronici di bordo, l’equipaggio ha individuato a grande distanza due soggetti alla deriva, lontani dalla riva e stremati.

Le condizioni meteomarine avverse, con forti correnti e raffiche di vento, avevano spinto al largo un anziano che si trovava su un materassino gonfiabile. Il bagnino, accortosi del pericolo, si era tuffato per soccorrerlo ma si era trovato anch’egli in seria difficoltà, incapace di tornare a riva.

L’unità navale, guidata dal Sottotenente Angelo Michele Gissi, è intervenuta tempestivamente, recuperando entrambi a bordo in sicurezza. I due, visibilmente provati, non hanno riportato conseguenze gravi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa