Gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno identificato un giovane senza dimora, risultato recidivo, ricercato e autore di un furto con strappo.
Genova – Gli agenti dell’U.P.G.S.P., durante un controllo appiedato nel centro storico genovese, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, hanno fermato e controllato in via del Campo un diciottenne tunisino, senza dimora.
Il giovane, privo di documento di identità ed insofferente al controllo di polizia, ha insospettito gli operatori che lo hanno portato in Questura per effettuare accertamenti.
Dagli esiti è emerso che fosse già recidivo per reati contro il patrimonio, la persona ed in materia di stupefacenti, altresì pendente di ordine di custodia cautelare in carcere riferito ad un’attività investigativa curata dalla compagnia dell’Arma dei carabinieri di Arenzano, lo scorso luglio, e relativa ad un furto con strappo di una collanina d’oro, commesso dal 18enne ai danni di un anziano 74enne sul lungomare di Arenzano.
I militari dell’Arma dei carabinieri, intervenuti sul posto, avevano raccolto la descrizione del giovane fornita dai presenti e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo a rintracciarlo poco dopo, nei pressi della stazione, e denunciandolo per furto con strappo.
La capillare attività di controllo del territorio nel centro storico cittadino, da tempo incrementata con un dispositivo interforze, ha permesso alla volante appiedata dell’U.P.G.S.P. di individuare la persona sospetta che, al termine degli accertamenti, è stata associata al carcere di Marassi, a disposizione dell’A.G.