Setacciate aree sensibili e sale slot: oltre 60 persone identificate e notifiche a carico di un 54enne. Proseguono i controlli.
Genova – È stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in materia di sostanze stupefacenti, al contrasto dei fenomeni di criminalità e alla tutela del decoro urbano, nelle aree di maggior criticità. Il servizio è stato coordinato dal Commissariato Cornigliano, unitamente a due unità del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e il team cinofili, con il cane antidroga “Leone“.
Battute le zone di Sampierdarena, Rivarolo, Pontedecimo, Certosa e Bolzaneto. In via Molteni e in via Urbano Rela, si è proceduto al controllo avventori di tre sale slot, all’interno di una di esse, identificato un 54enne del posto accompagnato presso gli uffici del Commissariato per la notifica di un decreto di citazione a giudizio.
Durante l’attività il cane “Leone” ha fiutato due soggetti, un 19enne del posto ed un 32enne ecuadoriano, trovati in possesso rispettivamente di una dose di cocaina e circa due grammi di cannabis. Entrambi sono stati sanzionati in via amministrativa alla Prefettura per il primo colloquio e l’avvio dei procedimenti previsti dalla normativa vigente, che comportano anche l’invito a seguire programmi socio-riabilitativi.
Nel complesso sono state identificate oltre 60 persone e verificati gli esposti presentati dai residenti di piazza Masnata. Previsti ulteriori controlli nei prossimi giorni, in diverse fasce orarie, al fine di garantire il costante monitoraggio delle criticità riscontrate sul territorio.