Controlli serrati in città portano all’arresto di una donna

La polizia ha rintracciato la 53enne, già nota per furti, reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Perugia – Gli agenti della polizia di Stato hanno intensificato l’attività di controllo del territorio nella città, dedicandosi particolarmente alle due aree periferiche di Borroni e Sant’Eraclio.

Tale attività ha portato, complessivamente, all’identificazione di 87 persone, nonché all’effettuazione di alcuni posti di controllo nello svolgimento dei quali sono stati attenzionati 42 veicoli.

Durante i controlli, inoltre, gli agenti del commissariato hanno rintracciato e tratto in arresto una 53enne italiana – già nota alla polizia in ragione dei suoi numerosi precedenti per furto ed altri reati contro il patrimonio, nonché per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti – la quale era attivamente ricercata in quanto destinataria di una sentenza definitiva di condanna.

In base a tale provvedimento, la 53enne era infatti chiamata a scontare una pena pari a due anni, cinque mesi e ventitré giorni di reclusione, inflittagli per il reato di minacce aggravate.
Nello specifico, le era stato contestato di aver minacciato con un coltello – in due distinte occasioni – un’altra persona unitamente ai suoi familiari.

Pertanto, una volta intercettata la donna, i poliziotti hanno provveduto a condurla in commissariato, da dove poi, redatti gli atti di rito, la 53enne è stata associata presso la casa circondariale di Perugia.