Controlli nel centro storico: catturato ricercato e fermato ladro

Arrestato un 33enne destinatario di ordine di cattura; fermato un 20enne sorpreso a rubare, autore di imbrattamento della volante.

Genova – La polizia di Stato ha arrestato un 33enne del posto destinatario di ordinanza di aggravamento e applicazione della misura cautelare in carcere e ha deferito un 20enne tunisino per furto aggravato, oltraggio a P.U. e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Il 33enne, già noto agli operatori, è stato riconosciuto mentre transitava in via Prè e sottoposto a controllo. Risultato colpito da un ordine di cattura emesso dal tribunale due giorni prima, è stato portato in Questura e, terminati gli atti di rito, tradotto presso il carcere di Marassi.

Il 20enne, invece, è stato fermato da un addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale di Via Canneto il Lungo poiché sorpreso mentre nascondeva generi alimentari nello zaino.

Gli agenti sono intervenuti trovandolo in possesso di quanto appena asportato e lo hanno portato in Questura. Il giovane, non appena sceso dalla volante, ha sputato sul mezzo di servizio imbrattandolo e oltraggiando gli operanti. Già recidivo per reati contro il patrimonio, è stato deferito.