Controlli intensivi sulle strade della Carnia

Operazioni straordinarie lungo il tratto Verzegnis–Sella Chianzutan: 33 motociclisti fermati, 3 sanzioni elevate e verifiche con etilometro per garantire maggiore sicurezza sulle curve più amate dai bikers.

Udine – Le sinuose curve della Carnia, con i loro passaggi mozzafiato, vengono spesso percorse dai motociclisti che le considerano come vere e proprie “piste”. Purtroppo, non di rado, queste strade diventano teatro di comportamenti scorretti da parte dei centauri.

Numerose segnalazioni, giunte sia in Prefettura che in Questura, hanno portato il Questore di Udine a predisporre una serie di controlli straordinari, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione e la tutela degli utenti della strada. L’attività è stata svolta congiuntamente dal personale della Questura di Udine, dalla Polizia Stradale, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia Locale.

Lo scorso fine settimana, lungo la strada provinciale n. 1 nel tratto Verzegnis – Sella Chianzutan, sono stati controllati 33 motoveicoli, contestate 3 violazioni al Codice della Strada ed effettuati 3 controlli con etilometro.

La Polizia di Stato proseguirà per tutta la stagione estiva e oltre con il monitoraggio delle strade più frequentate dai bikers, al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione e l’incolumità di cittadini e utenti della strada.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa