Le operazioni hanno portato all’identificazione di decine di persone con precedenti penali. Elevate sanzioni per migliaia di euro.
Palermo – Notte di controlli, quella tra venerdì e sabato, nella zona della Vucciria, dove la collaborazione tra Polizia, Carabinieri, agenti della Municipale e Vigili del Fuoco, per un totale di 130 unità mobilitate, ha portato all’identificazione di 438 persone, di cui 68 con precedenti penali.
Gli agenti della Municipale hanno eseguito i controlli presso tre locali, elevando sanzioni amministrative per un totale di 650 euro e ponendo sotto sequestro amministrativo apparecchiature per la diffusione sonora.
Nella borgata marinara di Sferracavallo invece gli agenti hanno identificato 196 persone, di cui 38 con precedenti penali; controllate anche 28 persone sottoposte a misure di prevenzione o sicurezza, oltre a 80 veicoli. Il bilancio delle sanzioni elevate per infrazioni del Codice della Strada è stato di 7.000 euro; ritirate anche tre patenti di guida e cinque carte di circolazione. L’operazione si è conclusa infine con un fermo e un sequestro amministrativo, mentre due attività di giostrai sono state sottoposte a controllo amministrativo.