La Polfer intensifica i servizi di prevenzione. Quattro stranieri denunciati, sei sanzioni per facchinaggio abusivo e due giovani deferiti.
Venezia – La polizia ha intensificato i controlli e i servizi volti a prevenire e contrastare i fenomeni delittuosi in ambito ferroviari.
Presso le stazioni di Venezia Santa Lucia e Venezia Mestre, personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto ha fermato per un controllo quattro cittadini di nazionalità straniera che, con fare sospetto, si aggiravano tra i viaggiatori.
A seguito di accertamenti i soggetti, risultati tutti inottemperanti al provvedimento del foglio di via obbligatorio con contestuale divieto di ritorno nel Comune di Venezia, precedentemente emesso dal Questore, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.
Inoltre altre sei persone, sorprese ad esercitare abusivamente l’attività di facchinaggio, sono state sanzionate ed allontanate dallo scalo ferroviario.
Nei confronti di uno dei porteur summenzionati, oltre alla sanzione in applicazione alla normativa sul decoro e sulla sicurezza urbana, il Questore ha disposto la misura preventiva del divieto di accesso alle aree urbane (D.A.C.Ur), per la durata di due anni.
Altri due giovani, invece, sorpresi a viaggiare in treno senza biglietto, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per rifiuto di fornire le proprie generalità.