HOME | LA REDAZIONE

spaccio

Contrasto dello spaccio di stupefacenti, sette arresti nella Capitale

La Polizia, nel corso di controlli mirati contro lo spaccio, ha arrestato sette persone e ha sequestrato dosi di cocaina, hashish, pistola, munizioni e più di 23mila euro.

ROMA – Operazione congiunta nella Capitale, dove la Polizia di Fidene e i colleghi di Civitavecchia hanno effettuato diversi controlli.

Nel corso delle attività gli agenti in una casa a Santa Marinella hanno trovato diverse dosi di hashish e 7 mila euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle indagini da parte dei due uffici di Polizia, l’uomo di 38 anni è stato arrestato e l’autorità giudiziaria ha convalidato la misura pre-cautelare adottata.

Gli agenti hanno scoperto un altro appartamento utilizzato come market della droga. È successo a seguito delle indagini partite dopo la segnalazioni da parte di alcuni cittadini che avevano notato uno strano via vai.

Così a casa dell’uomo di 59 anni gli agenti hanno trovato dosi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un foglio con appuntati nomi e cifre riconducibili all’illecita attività di spaccio e una somma di oltre 16 mila euro. L’uomo è stato arrestato, e il fermo convalidato.

In viale Giotto, gli agenti, pronti ad effettuare una perquisizione domiciliare, hanno individuato il proprietario dell’abitazione seduto su una panchina all’interno di un parco poco distante.

Dopo averlo identificato, i poliziotti, si sono fatti accompagnare nella sua casa. Qui hanno trovato in un cassetto, una pistola calibro 7.65 e 2 proiettili dello stesso calibro, il tutto avvolto in una pellicola trasparente.

Nel corso della perquisizione hanno trovato diversi involucri di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

spaccio
La pistola sequestrata

L’uomo di 64 anni, terminati gli atti, è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per la detenzione abusiva di arma comune da sparo. L’arresto è stato fine convalidato dal gip.

Una pattuglia stava transitando in via Capitan Bavastro, quando ha notato un ragazzo che ha nascosto qualcosa sotto una fioriera, collocata sul marciapiede di un palazzo.

Gli agenti lo hanno subito fermato e identificato, e contestualmente, hanno recuperato quello che il fermato aveva nascosto: un etto di hashish dentro una busta.

Il ragazzo di 22 anni è stato accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine degli atti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio a cui ha fatto seguito la convalida dell’Autorità Giudiziaria.

Mentre, nell’area di competenza dell’XI Distretto San Paolo, gli investigatori hanno controllato un uomo appena uscito dal suo.

L’uomo, sin da subito irrequieto e nervoso al controllo, ha infine guidato gli agenti nella sua. Nella camera da letto, gli agenti hanno trovato dentro un carrello della spesa tre etti di cocaina.

Per questo motivo l’uomo di 55 anni è stato arrestato. Il fermo è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria.

spaccio
Le dosi di cocaina sequestrate

Gli agenti del XIV Distretto Primavalle hanno arrestato una ragazza di 19 anni, mentre era alla guida di una motocicletta. La donna nel tentativo di sottrarsi al controllo è passata con il semaforo rosso ma è stata bloccata dopo alcune centinaia di metri.

A seguito di perquisizione gli agenti hanno trovato oltre 1,8 chilogrammi di hashish, in parte addosso e in parte occultati sotto la sella del motoveicolo. L’arresto è stato convalidato.

Personale della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione ha poi eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dalla Procura Generale della Repubblica, nei confronti di un cinquantacinquenne.

L’uomo deve scontare 4 anni e 4 mesi di reclusione per i reati di associazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Rebibbia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa