Condannato per 65 furti: accompagnato alla frontiera dalla Polizia di Asti

Espulso un cittadino albanese irregolare, con numerosi precedenti penali alle spalle. In passato era titolare di un permesso di soggiorno, poi revocato.

Asti – Espulso cittadino albanese condannato per 65 furti: accompagnato alla frontiera dalla Polizia. Nel corso di un’attività di prevenzione dei reati e controllo del territorio, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti ha rintracciato un cittadino albanese irregolare, con numerosi precedenti penali alle spalle. L’uomo era già stato condannato a diversi anni di reclusione per aver commesso circa 65 furti in appartamento sul territorio provinciale e per ricettazione. In passato era titolare di un permesso di soggiorno, poi revocato per motivi di sicurezza pubblica.

A seguito della revoca del titolo di soggiorno, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione, eseguito mediante accompagnamento coattivo alla frontiera. Il trasferimento è stato organizzato con un servizio di vigilanza da parte della Polizia di Stato, che ha garantito il trasporto in sicurezza fino al porto di Ancona, dove l’uomo è stato allontanato dal territorio nazionale.

Le attività dell’Ufficio Immigrazione, rientranti nelle ordinarie operazioni di contrasto all’illegalità, si confermano strumenti fondamentali per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle norme sull’immigrazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa