Un uomo di 39 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile della rapina a un’attività di spedizioni. Il presunto autore è stato incastrato dalle immagini registrate da un dipendente.
TUGLIE – Punta un coltello alla gola di un addetto alle spedizioni e ruba 1.200 euro. Dopo un mese di indagini gli agenti hanno arresto un uomo già noto alle forze dell’ordine. L’uomo di 39 anni è stato arrestato e portato in carcere, dove è rimasto anche a seguito di interrogatorio di garanzia.
Le indagini sono partite subito dopo la rapina, quando l’addetto alle spedizioni, dopo primi attimi di smarrimento, ha inseguito l’uomo con il volto coperto e ha registrato un video della fuga, mentre altri testimoni hanno chiamato le forze dell’ordine.
Le indagini svolto dagli investigatori del commissariato di Gallipoli, supportato dalle testimonianze, dagli appostamenti, dalle immagini di videosorveglianza e dal confronto sui dettagli dei capi di abbigliamento ed accessori indossati al momento della rapina, hanno permesso al gip del Tribunale di Lecce, su proposta del Pubblico Ministero, ad adottare la misura cautelare dell’arresto a carico dell’autore della rapina pluriaggravata.