Molteplici violazioni, documenti e dati non comunicati al PRA, mezzi che risultavano ancora circolanti e con la tassa del bollo da pagare.
Como – Demolivano veicoli senza informare il PRA: 800mila euro di multa a un’azienda comasca. La Polizia di Stato, nei mesi scorsi, tramite la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale, ha scoperto tutto attraverso un controllo amministrativo presso la società comasca che era operante nel settore delle autodemolizioni e gestione dei rifiuti conseguenti alla demolizione di veicoli, riscontrando così una moltitudine di violazioni.
Dalla verifica è emerso che venivano ricevuti molteplici veicoli destinati alla demolizione, tutti “schiacciati”, senza però curarne la parte amministrativa, ovvero senza consegnare nei tempi previsti la documentazione e targhe al PRA per l’effettiva radiazione per demolizione. Per questa inosservanza, i veicoli risultavano ancora circolanti e quindi soggetti al pagamento della tassa governativa – bollo auto – anche se di fatto non erano più in possesso ai rispettivi proprietari.
Dalla successiva attività di analisi della documentazione acquisita si sono riscontrate ben 620 irregolarità amministrative, con violazioni per un importo totale delle sanzioni di 837.301,42 euro che sono state contestate al proprietario della società.