Como, caos alla mensa dei senzatetto: 28enne arrestato per oltraggio e lesioni

Un somalo in manette dopo che la polizia e intervenuta per sedare una lite nell’istituto: ha anche danneggiato parti della Volante.

Como – Ha seminato il caos alla mensa dei senzatetto, prima con una lite (aggredendo un marocchino) e poi andando in escandescenze con gli agenti intervenuti. La Polizia di Stato, domenica sera, ha arrestato per oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento, un 28enne somalo, irregolare e senza fissa dimora, con precedenti penali, denunciandolo inoltre a piede libero anche per ubriachezza molesta, lesioni personali e violazioni della legge sugli stranieri.

Verso le 19.30 di domenica, la volante è intervenuta in via Don Guanella presso la mensa di un istituto in quanto era segnalata una lite tra due persone. All’arrivo, i poliziotti si sono trovati davanti il 28enne somalo, in evidente stato di alterazione che ha iniziato ad inveire contro gli agenti che lo hanno comunque fatto salire nell’auto di servizio per trasportarlo in Questura. Durante il trasporto però, la violenza dell’uomo si è fatta più acuta danneggiando alcune parti del mezzo.

Una seconda volante ha raccolto le dichiarazioni della persona aggredita, un marocchino di 28 anni e le testimonianze dei presenti sul luogo del fatto e una volta formalizzata la denuncia di aggressione e identificato con i suoi precedenti penali, è stato arrestato. Il pm di turno ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza in attesa del suo processo fissato per questa mattina alle 11.00.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa