Como – Borse con griffe taroccate (anche in pitone), sequestro della Gdf [VIDEO]

Como – Nell’ambito della quotidiana attività di servizio a tutela dei consumatori e dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, i Finanzieri del Comando Provinciale Como hanno effettuato mirati controlli in diverse attività commerciali di Erba e Bellagio. Durante tali operazioni sono state rinvenute complessivamente cinquanta borse da donna recanti marchi e/o modelli contraffatti di note maison di lusso, tra cui “Celine”, “Hermes”, “Chanel”, “Oriciani”, “Gucci” e “Bottega Veneta”.

Le borse sequestrate presentavano elevati standard di qualità sia per i materiali utilizzati che per la manifattura, risultando difficili da distinguere dagli originali. Esperti dei marchi coinvolti hanno confermato la contraffazione, notando somiglianze nei colori, nelle forme e in alcune rifiniture.

Oltre alle borse, sono stati sequestrati 300 paia di sandali recanti il marchio “Vero cuoio” e quattro borse da donna confezionate con pelle di pitone, prive della documentazione di legittima provenienza prevista dalla Convenzione di Washington.

Gli approfondimenti investigativi hanno portato all’individuazione di due società fornitrici delle borse contraffatte, con sede nel milanese e gestite da soggetti di origine sia sinica che italiana. Durante le perquisizioni nei loro magazzini, sono state sequestrate ulteriori 450 borse contraffatte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa