Due giorni di controlli a Como: arresto per violenza a Pubblico Ufficiale e chiusure di esercizi commerciali

Arrestato un 28enne egiziano per aggressione a poliziotti; a Cantù chiusi due minimarket per gravi irregolarità sanitarie.

Como – La Polizia di Stato di Como ha intensificato le attività di controllo sul territorio, con interventi significativi sia in città sia nella provincia.

Ieri mattina, un 28enne egiziano è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato anche per oltraggio, vilipendio e danneggiamento. L’uomo, segnalato come molesto in Via Asiago, ha scagliato sedie contro clienti e commercianti, minacciando poi gli agenti fino all’uso dello spray al peperoncino. Durante il controllo, è stata rinvenuta cannabis nel suo veicolo. Il processo per direttissima si terrà oggi.

Nel pomeriggio, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione disposti dal COSP in Prefettura, le pattuglie della Questura, supportate dalla Polizia Locale di Cantù e dal personale dell’Azienda Sanitaria Locale, hanno effettuato controlli nell’area canturina. Sono state identificate 39 persone, 10 con precedenti, e controllati circa 15 veicoli.

L’attività ha portato alla chiusura di due esercizi commerciali: un market latino-americano e un minimarket vicino alla piazza principale, per gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie, con sequestro di alimenti e sanzioni per un totale fino a 9.000 euro.

Il Questore di Como, Marco Calì, conferma che le attività di controllo proseguiranno senza sosta per garantire sicurezza e tutela della comunità, contrastando sia la criminalità comune sia le violazioni amministrative.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa