Como, 583 casette non accatastate scoperte dalla Gdf sul lago di Lugano

Il titolare della struttura è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate. L’evasione per i soli ultimi 5 anni, ammonta a circa 750mila euro.

Como – Irregolarità edilizie per il mancato accatastamento di 583 unità abitative, in un’area di dimensioni di circa 110mila metri quadrati, sul lago di Lugano. La scoperta è della Guardia di Finanza nell’ambito delle attività di vigilanza sul demanio lacuale svolte dai militari in una struttura ricettiva situata nei pressi del Bacino nord del Lago di Lugano. Nel mirino dell’attività ispettiva condotta dalla Sezione Operativa Navale Roan, il proprietario della struttura turistica.

L’uomo è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio per l’avvio dell’iter sanzionatorio e la regolarizzazione della situazione urbanistica. Nei suoi confronti, e in solido con i proprietari delle singole unità abitative, sarà contestata anche l’evasione di tributi locali (IMU), che, per i soli ultimi 5 anni, ammonta a circa 750mila euro. Tali somme, se incamerate, avrebbero permesso all’Ente destinatario di offrire servizi migliori alla collettività.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa