ilgiornalepopolare laspada

Commosso ricordo del vicebrigadiere Laspada, vittima delle Foibe

La solenne cerimonia di oggi onorerà la memoria del vicebrigadiere Tommaso Laspada, vittima delle Foibe di Basovizza nel corso della Seconda guerra mondiale.

Messina – Nel pomeriggio della giornata odierna, all’interno del parco urbano di San Filippo del Mela (ME), si terrà una solenne cerimonia di commemorazione in memoria del vicebrigadiere Tommaso Laspada, finanziere che nel corso della Seconda guerra mondiale, insieme ad altri commilitoni delle Fiamme Gialle della caserma di Campo Marzio di Trieste, è rimasto vittima delle Foibe di Basovizza.

Alla presenza del viceministro dell’Economia e delle Finanze, on. Maurizio Leo, del comandante regionale Sicilia, generale di Divisione Cosimo Di Gesù, del prefetto di Messina, Cosima Di Stani e del sindaco di San Filippo Del Mela, Giovanni Pino, si procederà alla scopertura della lapide intitolata al Vice Brigadiere Laspada, alla presenza di un familiare del militare e con la benedizione di Don Nunzio Triglia, parroco della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di San Filippo del Mela. L’accoglienza delle autorità è prevista dalle ore 16:30 alle ore 16:50.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa