Blitz della Polizia nel quartiere Romiti: i due stranieri irregolari erano intenti a compiere furti in abitazione. Saranno espulsi.
Forlì – E’ scattata nel pomeriggio di qualche giorno fa una maxi operazione della Questura di Forlì che ha portato all’arresto in flagranza di due cittadini stranieri irregolari sul territorio mentre si stavano apprestando a commettere furti in abitazione in centro città, nella zona dei Romiti.
Si è trattato di un vero e proprio blitz messo a segno dalla Squadra Mobile e dalla Volanti. I poliziotti della Mobile hanno pedinato l’auto chiedendo ausilio ad un Volante per controllare in sicurezza l’autovettura e gli occupanti. All’atto del controllo, il guidatore del mezzo, dopo aver apparentemente rallentato la marcia, ha tentato di investire un poliziotto delle Volanti che è riuscito a schivare l’impatto. Nel frattempo altre pattuglie della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine sono riusciti a circondare l’auto. I tre hanno quindi abbandonato l’autovettura e sono corsi nei campi.
E’ scattato un inseguimento per le vie cittadine e per i campi che ha consentito di bloccare, non senza difficoltà, due stranieri, mentre un terzo è riuscito a fuggire. Questi, per sottrarsi ai controlli e al fermo, hanno colpito con calci e pugni i poliziotti, ma sono stati ammanettati e portati in Questura. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute numerose spille preziose ed un braccialetto, nonché un cacciavite, segno inequivocabile che se non fosse intervenuta la Polizia probabilmente ci sarebbero stati altri furti in abitazione. Per entrambi il Questore disporrà l’espulsione dal territorio nazionale.