Coltellate a un 15enne egiziano per una sigaretta, fermati quattro minorenni per tentato omicidio

A Castel Volturno, nel Casertano: 12 fendenti dati per una sigaretta. Il giovane ha riportato gravi danni a un polmone e al cuore e ha rischiato la vita.

Caserta – Hanno aggredito un ragazzo egiziano di 15 anni e lo hanno gravemente ferito con almeno 12 coltellate che hanno provocato danni seri a un polmone e al cuore, mettendo a rischio la sua vita. A colpirlo dei ragazzi come lui, abitanti a Castel Volturno, nella località Villaggio Coppola. E il tutto per motivi futili, forse per una sigaretta.

La vittima è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso di Castel Volturno, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. In seguito alle indagini condotte dalla polizia di Caserta, quattro minorenni sono stati identificati e fermati.

Gli investigatori hanno ricostruito l’accaduto tramite immagini di videosorveglianza, testimonianze e riconoscimenti fotografici. Il gruppetto si è avvicinato al ragazzo egiziano, che era con altri due coetanei sempre stranieri, chiedendogli qualcosa, forse una sigaretta, e al rifiuto gli si sono avventati contro colpendolo con il coltello.

Nei giorni scorsi la Polizia ha arrestato tre minori italiani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, mentre un quarto è stato individuato e fermato su ordine della Procura dei Minori di Napoli nelle scorse ore, e ora il suo fermo deve essere convalidato. Tutti sono incensurati, così come la vittima.

Le autorità stanno continuando le indagini per individuare eventuali altri responsabili dell’aggressione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa