Colpo notturno in un negozio: ladro bloccato

La polizia interviene grazie a una chiamata al 113 e dopo un inseguimento arresta un uomo trovato con superalcolici rubati.

Venezia – Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue l’attività della polizia di Stato finalizzata al contrasto dei fenomeni criminali.

Nella notte di sabato 21 febbraio, i poliziotti delle volanti della Questura di Venezia sono intervenuti a Marghera a seguito di una segnalazione al 113 per un probabile furto in atto in un’attività commerciale e hanno tratto in arresto un uomo di nazionalità straniera.

In particolare, il richiedente ha notato un soggetto che avrebbe infranto la porta d’ingresso di un’attività commerciale. Una volta guadagnato l’ingresso, il soggetto avrebbe asportato della merce per poi tentare di allontanarsi dal luogo.

Giunti sul posto gli agenti delle volanti hanno individuato il presunto autore del furto e, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno bloccato l’uomo. All’esito dei controlli l’uomo è stato trovato in possesso di varie bottiglie di superalcolici verosimilmente provento del presunto furto.

È stato rinvenuto, inoltre, il mattone che l’uomo avrebbe usato per infrangere la porta d’ingresso. Il soggetto, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.