In manette un sedicenne e un ventenne per tentato omicidio. Hanno sparato tre volte ferendo al polpaccio un ragazzo estraneo alla vicenda.
Caserta – Due giovani, un sedicenne e un ventenne, sono stati arrestati con una misura cautelare emessa dal GIP di Napoli Nord e dal GIP per i minori di Napoli per una spedizione punitiva organizzata contro un gruppo di ragazzi, culminata con un tentato omicidio. Il ventenne è stato portato in carcere, mentre il sedicenne è stato trasferito in un istituto penale per minori. I due devono rispondere di tentato omicidio, con l’aggravante dei futili motivi, oltre a detenzione e porto abusivo di armi, minaccia ed esplosioni pericolose.
Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Aversa e coordinate dalla Procura di Napoli Nord e dalla Procura per i minorenni di Napoli, hanno rivelato che il 6 gennaio scorso i due giovani, armati di pistola calibro 6,35, hanno sparato tre colpi su un gruppo di ragazzi che si trovavano in strada a Lusciano, con l’intento di punire uno di loro per aver fatto uno squillo alla fidanzata di uno dei due destinatari della misura. Durante l’incidente, un ragazzo estraneo alla vicenda è stato colpito al polpaccio da uno dei proiettili.
Le indagini si sono avvalse di una serie di prove, tra cui l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, le dichiarazioni della vittima e dei testimoni, nonché l’analisi dei tracciati GPS.