Colpo della Finanza a Trento: sequestrati 16.5 kg di hashish e contanti: due arresti

L’attività investigativa ha preso le mosse dal controllo di un possibile giro di spaccio nella zona di Meano. In manette un marocchino e un moldavo.

Trento – I finanzieri hanno arrestato due uomini dopo il sequestro di 16,5 kg di hashish e 14mila euro in contanti, rinvenuti nelle loro abitazioni a Trento e Meano (TN).

L’intervento, condotto dalle Fiamme Gialle del Gruppo Trento, ha avuto origine da un’attività investigativa avviata per monitorare un possibile giro di spaccio nella zona di Meano. Le indagini hanno portato all’attenzione un cittadino di origine marocchina, sospettato di gestire la vendita di stupefacenti dalla propria abitazione.

Attraverso una serie di appostamenti, i finanzieri hanno notato che un altro uomo, di nazionalità moldava, frequentava abitualmente l’appartamento. Decidendo di seguirlo, le forze dell’ordine sono arrivate fino alla sua abitazione a Lavis (TN). Il comportamento sospetto dell’uomo ha spinto i militari a effettuare una perquisizione, che ha portato al ritrovamento di circa 8,5 kg di hashish nascosti sotto una coperta all’interno di borse frigo, insieme a due bilancini di precisione e 7mila euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Dopo questa scoperta, le perquisizioni si sono estese anche all’abitazione del cittadino marocchino a Meano. Anche qui, grazie all’ausilio delle unità cinofile antidroga Aron e Nabucco, i finanzieri hanno trovato un borsone contenente altri 8 kg di hashish e una somma in contanti pari a 7mila euro. Entrambi gli uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa