Colpo da un milione sventato in un hotel di lusso: arrestato 36enne colombiano

L’uomo è stato bloccato dal personale dell’albergo e dalla polizia locale mentre tentava di rubare gioielli e orologi da una camera del secondo piano nella zona di Porta Venezia.

Milano – Un tentativo di furto dal valore stimato di un milione di euro è stato sventato in un hotel di lusso di Milano, nella zona di Porta Venezia. La polizia locale ha arrestato un uomo di 36 anni originario della Colombia con l’accusa di furto aggravato.

L’episodio si è verificato quando il malvivente, insieme a un complice, si è introdotto in una stanza al secondo piano dell’albergo, approfittando del fatto che la porta era stata lasciata momentaneamente aperta da un ospite. L’obiettivo erano gioielli e orologi di grande valore custoditi nella camera.

Il colpo è fallito quandoil cliente che occupava la stanza è rientrato, sorprendendo i due ladri in flagrante. Il 36enne ha tentato la fuga, ma è stato immediatamente fermato dal personale dell’hotel e dal servizio di sicurezza della struttura, che lo hanno trattenuto fino all’arrivo degli agenti della polizia locale. Il complice è invece riuscito a dileguarsi.