Colpo da 1.100 euro nella profumeria di Como: i due ladri “vanitosi” finiscono in manette

Un 36enne spagnolo e un 37enne peruviano sorpresi con cosmetici e profumi rubati nascosti in uno zaino schermato.

Como – Mattinata movimentata a Como, dove la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, un 36enne spagnolo e un 37enne peruviano, entrambi senza documenti, per furto aggravato in concorso.

La segnalazione è arrivata intorno alle 11:30: due soggetti – uno robusto e alto, l’altro su sedia a rotelle – erano stati sorpresi a rubare all’interno di un negozio del centro.

Grazie alla videosorveglianza e alla collaborazione dei militari dell’Esercito Italiano impiegati nel progetto Strade Sicure, i due sono stati rintracciati poco dopo nella stazione di Como San Giovanni. Alla vista degli agenti hanno mostrato insofferenza e cercato di sviare i controlli, ma la perquisizione ha rivelato il bottino: circa 1100 euro di profumi e cosmetici di marca.

La merce era nascosta in uno zaino schermato, utilizzato per eludere i sistemi antitaccheggio.

Portati in Questura, è emerso che entrambi hanno precedenti per reati contro il patrimonio. Sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima fissato per oggi alle 11:30.

Per il 37enne peruviano scatterà inoltre un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Milano per furti precedenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa