Colpo al Clan Soleti, affiliato alla Sacra Corona Unita: 25 arresti

Operazione “Fuori Gioco” della Gdf: il clan è attivo nei Comuni di San Pietro Vernotico, San Donaci, Tuturano e Torchiarolo nel Leccese.

Lecce – Venticinque affiliati al noto “Clan Soleti”, parte della Sacra Corona Unita, sono stati arrestati a vario titolo per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, rapina, minacce, percosse e traffico di sostanze stupefacenti, nonché per il sequestro preventivo di aziende contigue all’associazione. L’operazione nella mattinata odierna, su delega della Procura della Repubblica di Lecce – Dda, è stata effettuata dal Nucleo PEF (GICO) di Lecce. Le attività coinvolgono circa 170 militari, supportati da un elicottero della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Bari.

Le indagini preliminari hanno permesso di acquisire un solido impianto indiziario riguardante l’esistenza e operatività di un’associazione di tipo mafioso identificata nel clan Soleti, operante nell’ambito della Sacra Corona Unita e radicata nei comuni di San Pietro Vernotico, San Donaci, Tuturano e Torchiarolo. L’organizzazione era promossa e diretta da due storici referenti di detta associazione mafiosa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa