Individuati gli autori di due rapine aggravate messe a segno a pochi mesi di distanza: decisiva l’indagine della polizia.
Torino – Il personale della polizia di Stato, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un’ordinanza dispositiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale a carico di due cittadini italiani, gravemente indiziati di una rapina aggravata commessa a marzo scorso, in danno della filiale di un istituto di credito sito in corso Traiano.
Nello specifico i due, armati di pistola, dopo aver fatto accesso all’interno dell’Istituto di Credito, sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare la somma di circa 20.000 euro, custodita nelle casse, per poi darsi alla fuga. La successiva attività investigativa svolta dagli investigatori della Squadra Mobile ha permesso di identificare i due rapinatori.
Uno dei due è stato tratto in arresto, in flagranza di altro reato, da personale della Squadra Mobile lo scorso luglio quando, in concorso con altro soggetto, si era reso responsabile di un’ulteriore rapina commessa in danno dell’agenzia di un istituto bancario sito in corso Belgio. In tale ultima occasione, i due malviventi, armati di scacciacani, si sono impossessati della somma di 33.000 euro.
Nei giorni scorsi anche il secondo autore della prima rapina è stato rintracciato dagli investigatori della Squadra Mobile nel comune di Loano (SV). Al complice è stato notificato il provvedimento restrittivo presso il carcere “Lorusso e Cutugno”, ove si trovava ristretto dal luglio scorso a seguito del suo arresto in flagranza.