Cocaina nel doppiofondo dell’auto: arrestato un giovane

Nel vano segreto del 21enne scoperti quasi 6 chili di cocaina e oltre 18mila euro. Il ragazzo, fermato al casello, è finito in carcere.

Bari – I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 21enne in transito in città ma residente nella bergamasca.

Presso il casello autostradale di Bari nord, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno fermato un’automobilista a bordo di un’auto di grossa cilindrata proveniente dal nord Italia, precisamente da Osio Sopra in provincia di Bergamo, il cui atteggiamento sospetto ha indotto i militari ad approfondire le verifiche.

Nel corso delle stesse, grazie anche all’ausilio dei carabinieri del Nucleo cinofili di Modugno e del cane molecolare Eros, è stato individuato un doppiofondo con doppia chiusura, azionabile con un congegno elettronico, ben nascosto sotto il sedile posteriore dell’auto. Aperto lo stesso, i militari hanno rinvenuto quasi 6 kg di cocaina suddivisi in pacchetti e la somma in denaro contante di 18.100 euro composta da banconote di vario taglio.

Condotto in caserma ed effettuati gli ulteriori accertamenti, il giovane, di origini albanesi, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.