La polizia ha scoperto il metodo di occultamento: un cavo che permetteva di sollevare uno zaino nascosto dietro una cisterna.
Bari – La Polizia di Stato di Bari ha arrestato due giovani, di 22 e 19 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nel pomeriggio del 12 agosto, durante un servizio mirato nel quartiere San Pasquale.
Gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno notato i due ragazzi entrare in un condominio e accedere a un locale al piano terra. Il comportamento sospetto ha spinto i poliziotti a intervenire. Uno dei giovani ha tentato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato.
Nel frattempo, l’altro è stato sorpreso mentre usciva dal locale con una cassetta metallica rossa contenente tre panetti di hashish, una dose di cocaina e materiale per il confezionamento. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un sistema di occultamento: un cavo che permetteva di sollevare uno zaino nascosto dietro una cisterna. All’interno, una busta con oltre 262 grammi di cocaina.
Complessivamente, la Polizia ha sequestrato 304 grammi di hashish e 265 grammi di cocaina. L’arresto, avvenuto nella fase delle indagini preliminari, è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per entrambi la detenzione domiciliare.