HOME | LA REDAZIONE

spedizione di cocaina il giornale popolare

Coca per “raccomandata”, destinatario in manette

Un corriere proveniente dalla Spagna consegnava oltre 70 grammi di cocaina ad un pregiudicato. Beccato dai finanzieri.

Potenza – I militari del comando provinciale, nell’ambito dei servizi volti alla prevenzione e alla repressione dei traffici illeciti in materia di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto una persona e sottoposto a sequestro circa 71,10 grammi di cocaina, al momento della consegna tramite servizio postale di un pacco, all’interno del quale era occultata la sostanza stupefacente.

Oltre 70 grammi sequestrati

Nel territorio di Tito, al termine di un’attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, espletata non solo mediante il capillare controllo economico del territorio e dei veicoli che circolano su strada, bensì anche attraverso uno specifico monitoraggio del traffico delle merci per il tramite dei servizi postali, una pattuglia di finanzieri sottoponeva a controllo un soggetto residente nel capoluogo lucano, già gravato da specifici precedenti in materia di stupefacenti, intento a ritirare da un corriere un pacco proveniente dall’estero, verosimilmente dalla Spagna.

I militari operanti, nel corso dell’attività, rinvenivano, al momento della consegna, all’interno del predetto pacco gr. 71,10 di cocaina e, pertanto, procedevano all’arresto del soggetto e al sequestro della droga per la violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90 (Testo Unico sugli Stupefacenti).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa