Clienti pregiudicati e degrado: locale chiuso 10 giorni

Sospesa la licenza a un esercizio pubblico dopo ripetuti controlli: riscontrata la presenza di soggetti con precedenti penali.

Milano – Il Questore Bruno Megale, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione della licenza per 10 giorni all’esercizio pubblico denominato “La Pizza di Pulcinella”, in via Costantino Baroni n. 12/A.

Giovedì scorso, gli agenti del commissariato Scalo Romana hanno notificato la sospensione alla titolare del locale in quanto, a seguito di diversi controlli svolti quest’anno, il locale è risultato essere frequentato da avventori con precedenti penali e di polizia anche in materia di armi, sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona.

In particolare, a metà gennaio, durante un controllo all’interno del locale, sono stati identificati quattordici clienti; di questi, quattro di loro, sono risultati destinatari di misure quali divieto d’avvicinamento con braccialetto elettronico, obbligo di presentazione alla P.G e l’avviso orale. Inoltre, il locale è risultato oggetto di un esposto che segnalava la situazione di degrado creata dalla clientela dello stesso dalla mattina a notte.

L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.