Il presunto violentatore sarebbe un 25enne nordafricano: prima le avrebbe fatto assumere droga.
Macerata – Una ragazza di 14 anni ha presentato una denuncia ai carabinieri, sostenendo di essere stata abusata da un giovane di 25 anni dopo una serata trascorsa in un locale situato sul lungomare di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. L’episodio si sarebbe verificato durante la notte tra mercoledì e giovedì, nel quartiere di San Marone. La ragazza, insieme a un’amica di 16 anni, avrebbe dovuto fare ritorno a casa con dei parenti, ma ha accettato l’invito di due ragazzi di 25 anni, allontanandosi senza informare i familiari. La presunta vittima ha riferito di aver assunto droga e di essere stata abusata in una zona isolata del lungomare.
Le due ragazze, entrambe provenienti dalla provincia di Ancona, erano arrivate a Civitanova con i familiari, che le avevano accompagnate al locale. Inizialmente avrebbero dovuto tornare a casa con i parenti, che erano rimasti nelle vicinanze, ma hanno deciso di seguire i due giovani, di origine nordafricana, per fare una passeggiata e bere qualcosa.
La 14enne si sarebbe poi allontanata con uno dei ragazzi, che le avrebbe offerto della droga, tornando poco dopo, intorno alle 2, dalla sua amica, visibilmente scossa, raccontandole di aver subito una violenza sessuale. Le due ragazze hanno quindi chiamato il 112 per denunciare l’accaduto. I carabinieri di Civitanova Marche sono intervenuti, e la 14enne è stata portata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. È stato attivato il protocollo rosa, riservato alle vittime di violenza. I familiari della ragazza l’hanno raggiunta in ospedale.
Nelle prossime ore, i carabinieri procederanno a raccogliere la testimonianza della giovane e della sua amica. Nel frattempo, stanno esaminando le registrazioni delle telecamere del locale per identificare i due giovani con cui le ragazze si sono allontanate.