Lesioni, danneggiamenti e violenza privata durante una festa; tra gli indagati anche minorenni.
Perugia – Il personale della Polizia di Stato di Città di Castello, coordinato dalla Procura della Repubblica di Perugia, ha rintracciato e denunciato sei giovani – due maggiorenni, classe 2004 e 2007, e quattro minorenni – ritenuti responsabili di danneggiamento, lesioni personali aggravate, percosse, violenza privata e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I fatti risalgono al 2 agosto scorso, a Trestina, frazione di Città di Castello, durante una festa tra giovani. Gli aggressori avrebbero colpito con calci, pugni, bastoni, spranghe e pietre sei coetanei, causando lesioni, la più grave delle quali guaribile in 15 giorni, e danneggiando vetrine di esercizi commerciali della zona.
Le indagini della Polizia sono state supportate dalle testimonianze delle vittime, dalla videosorveglianza locale e dalle querele presentate dai ragazzi coinvolti. È emerso che uno dei maggiorenni, già gravato da precedenti di polizia e sottoposto a permanenza domiciliare, avrebbe guidato il gruppo durante l’aggressione, che ha generato forte allarme sociale.
Al termine delle attività investigative, i sei giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
L’operazione testimonia l’impegno della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione di episodi di violenza giovanile.