Arrestato con pistole modificate e droga

Durante un controllo gli agenti hanno trovato tre pistole scacciacani alterate, munizioni e cocaina. L’uomo era recidivo.

Latina – Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato a Cisterna di Latina un uomo già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di armi clandestine e droga.

L’uomo, originario di Latina, è stato intercettato dai poliziotti del Commissariato di Cisterna durante attività di rintraccio per alcune notifiche. Al momento del controllo, gli agenti hanno deciso di approfondire le verifiche e hanno scoperto, in una pertinenza dell’abitazione dove si trovava, tre pistole scacciacani modificate in modo da acquisire la potenzialità offensiva delle armi da fuoco comuni. Accanto alle armi sono state rinvenute anche diverse munizioni.

All’interno della sua auto, inoltre, i poliziotti hanno sequestrato circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi, pronta per lo spaccio.

Il soggetto, con precedenti penali e di polizia, era già stato arrestato in passato per reati simili, aveva da poco terminato una pena agli arresti domiciliari e risultava destinatario di un avviso orale del Questore di Latina.

Alla luce degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento, alterazione di pistole e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

La Polizia ha ribadito il proprio impegno nel contrastare la detenzione e il traffico illecito di armi e droga, a tutela della sicurezza collettiva.